fbpx

Un’insolita esibizione

Fotografia / 9 Novembre 2020
Un’insolita esibizione
click sul “link” per saltare l’articolo e vedere tutte le foto
Un'insolita esibizione

Un’insolita esibizione

Danzare per me è poesia e i miei movimenti i versi che la compongono.
Sono dietro le quinte, fra poco si entrerà in scena.
Salgo sul palco e mi dirigo verso il basamento bianco. Metto il piede destro sopra e con un leggera spinta, un leggero movimento
coordinato tra i gemelli del polpaccio sinistro,  tricipite femorale e muscoli addominali, in un attimo balzo sopra.
Mi giro e provo a osservare il pubblico che attende la mia esibizione e, sebbene sia una cosa già successami altre volte, questa volta non riesco a scorgere niente a causa dei flash dei fotografi. 
Mi concentro sulla musica e su me stessa e inizio a danzare.
Un'insolita esibizione

Un’insolita esibizione

Quando danzo è come se tutto il mondo intorno sparisse. Restiamo soli io e la musica e, allora, inizio a girare su me stessa, volteggiare e saltare. Sono leggera come una piuma.
È come se mi proiettassi dentro una favola e mi muovessi come in uno stato di trance che si interrompe al cessare della musica.
Mi fermo, affanno e pian piano respiro.
Sento il cuore che batte forte nel petto e ho molto caldo. 
Piano piano inizio a sentire altri rumori oltre alla musica e finalmente si interrompono i flash che mi permettono di vedere di fronte a me.
Davanti a me c’è solo il fotografo. Non c’è pubblico, non c’è un teatro e non sono in nessuna grande città del mondo ad esibirmi.
Sono in una stanza di una piccola città, in uno studio fotografico e mi esibisco come fosse la più importante delle opere.
Ma un giorno, seduta su una poltrona osservando le foto di quell’insolita esibizione, darò spazio alla mia anima e lascerò che tutti i miei ricordi diventino ancora per una volta pura poesia.
Esseri umani, piante o polvere cosmica: tutti danziamo su una melodia misteriosa intonata nello spazio da un musicista invisibile.
(Albert Einstein)
Un'insolita esibizione

Un’insolita esibizione

Model – Daniela Zedda

Leave a reply